Tipologia di ordini 

Data di creazione: 16/01/2024 17:26    Ultimo aggiornamento: 16/01/2024 17:37

Introduzione

Amilon ad oggi gestisce ordini manuali e ordini Api, che possono essere standard o diretti. Gli ordini manuali, vengono gestiti manualmente dal team operativo, e vengono ricevuti tramite:
L’invio avviene dalla b2b con indirizzo [email protected] :
    1. Ad unico destinatario in file excel e/o pdf, l’utente riceverà 2 e-mail, una contenete i codici e una email contenente la password per accedere ai codici.
    2. A utenti finali, che riceveranno una e-mail contenente 1 o più link (se più di 10, un unico link che fa scaricare uno zip Invece gli ordini api sono ordini che si creano i clienti in autonomia utilizzando la nostra integrazione e loro tecnologia (app, piattaforme etc) per poterli scaricare (no invio agli utenti finali).
Invece gli ordini api sono ordini che si creano i clienti in autonomia utilizzando la nostra integrazione e loro tecnologia (app, piattaforme etc) per poterli scaricare (no invio agli utenti finali).

Ordini standard

Ordini standard → al cliente vengono inviati link con my-gate. Metodo più sicuro e che permette la cancellazione degli ordini con my-gate valido direttamente in b2b.

Ordini diretti

Ordini diretti → al cliente vengono inviati direttamente i codici finali (no my-gate). 
ATTENZIONE: l’ordine diretto non può mai essere cancellato e non è possibile richiederlo per i merchant del gruppo Calzedonia e le Ricariche telefoniche.
Per accedere alla modalità dell’ordine diretto bisogna sempre avere approvazione di Andrea e Valerio, perché questi ordini devono sempre essere gestiti come eccezione e non come flusso standard.

Un ordine è diretto quando in b2b c’è il flag sul contratto “conversione consentita”, dato che viene riportato anche nel dettaglio ordini (ordine diretto: si/no)